Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Speak with us
0044 889 555 432
Send us an email
office@glory.com
Opening times
Mon - Fri 9.00 - 18.00

Il Ministro - L' Esercizio dello Stato

Regia: Pierre Schöller
Cast: Olivier Gourmet, Michel Blanc e Zabou Breitman
Nazionalità: Francia
Genere: Drama, Thriller
Durata: 115'
Anno: 2011
Titolo originale: L'exercice de l'État

downloadStampa

 

downloadVideo

 

 

condividiCondividi

sinossiSinossi

Il Ministro dei Trasporti Bertrand Saint-Jean viene svegliato nel cuore della notte dal direttore del suo gabinetto. Un autobus è uscito fuori strada. Sono morti dei bambini. Non c’è scelta, bisogna andare sul posto. Comincia così l’odissea di un uomo di Stato in un mondo sempre più complesso e ostile. Velocità, lotte di potere, caos, crisi economica. Tutto si concatena e si scontra. Un’urgenza schiaccia l’altra. Strepitoso puzzle politico con cadenze da thriller prodotto da Denis Freyd e dai fratelli Dardenne, presentato al Festival di Cannes 2011 (Un Certain Regard, Premio FIPRESCI) e vincitore di tre premi César (Michel Blanc migliore attore non protagonista, migliore sceneggiatura originale e miglior sonoro).

«Volevo mostrare quanto i politici di oggi siano uomini immersi in una sorta di vortice frenetico, perché è il mondo odierno ad essere diventato complesso. Ognuno di noi è sprofondato in una società tecnologica e ossessionata dai media.» (Pierre Schoeller)


fotoFoto del Film


castCast

Olivier Gourmet, Michel Blanc, Zabou Breitman, Laurent Stocker, Sylvain Deblé, Anne Azoulay

ciackCrew

Regia: Pierre Schöller
Sceneggiatura: Pierre Schöller
Fotografia: Julien Hirsch
Montaggio: Laurence Briaud
Musica: Philippe Schöller