Chiamaci
+39 06 3611240
Invia una email
pfafilms@gmail.com
Orario Ufficio
14:00 / 19:00 Lun / Ven

PFA News

P.F.A. Films distribuisce nelle sale a partire dal 27 agosto 2020 "Rosa pietra stella" di Marcello Sannino, un film prodotto da Pier Francesco Aiello (P.F.A. Films), Antonella Di Nocera (Parallelo 41 Produzioni), Gaetano Di Vaio e Giovanna Crispino (Bronx Film) con Rai Cinema, con il contributo di MIBACT-DG Cinema e Audiovisivo, Regione Campania e Film Commission Regione Campania.

"Rosa pietra stella" è il primo lungometraggio di finzione del pluripremiato documentarista Marcello Sannino (autore di documentari come Corde, premiato al Torino Film Festival e Porta Capuana, selezionato al Torino Film Festival). Nel cast: Ivana Lotito (Gomorra, la serie), Fabrizio Rongione (attore feticcio dei Fratelli Dardenne) e Ludovica Nasti (giovane e già pluripremiata interprete, protagonista della serie tv L'amica geniale).
Il film è la storia di Carmela, una giovane donna, bella e indomita, che tira avanti giorno per giorno con lavori precari e vane ambizioni, finché non le capita, per conto di un avvocato, di fare affari con gli immigrati clandestini. È stata la madre poco presente di una bambina di 11 anni, Maria, ma ora vuole rimediare, assumersi le proprie responsabilità e vivere la sua maternità. Conosce Tarek, un quarantenne algerino, e lo travolge nella sua lotta per trovare un equilibrio, una nuova vita.

Dopo la premiere mondiale all’International Film Festival di Rotterdam lo scorso gennaio, “Rosa pietra stella” avrà la sua anteprima nazionale venerdì 21 agosto al 50esimo Giffoni Film Festival dove sarà l’unico lungometraggio italiano in concorso nella categoria Generator + 18 e sarà proiettato nelle sezione Cinema in piazza alla 56a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, il 26 agosto.

 

Pin It